Macchina confezionatrice caratterizzata da uno specifico design con la presenza di due bobine e dosatore specifico per prodotti liquidi con alta scorrevolezza.

Macchina confezionatrice caratterizzata da uno specifico design con la presenza di due bobine di larghezza massima pari a 1000 mm collocate rispettivamente una in posizione laterale e l’altra in posizione posteriore.

Grazie alla particolare configurazione e all’ingegneria di dettaglio studiata specificatamente per questo modello è possibile ottenere un’installazione molto più compatta riducendo notevolmente gli spazi di ingombro e garantendo un risparmio in termini di energia per la movimentazione dei corpi rotanti di circa il 30%.

Grande vantaggio in termini di riduzione di costi di gestione ed operativi è costituito dalla conduzione con singolo operatore in grado di gestire la tecnologia a doppia bobina grazie alla compatta conformazione della macchina e ad un’interfaccia grafica di immediata comprensione e facile utilizzo

La particolare ingegneria e funzionalità applicata a La Mille ha consentito alla MF PACKAGING di vincere il primato dell’Innovazione nel mondo delle confezionatrici verticali multipista: la costruzione e lo sviluppo di una macchina che consente di raddoppiare la capacità di produzione garantendo al tempo stesso elevata affidabilità delle componenti meccaniche, elevata velocità, ridotta manutenzione e soprattutto ottimizzazione degli spazi funzionali e riduzione dei costi di operazione.

L’utilizzo de La Mille permette di ottenere una migliore qualità nel processo di formazione busta e ottimizzare il materiale di confezionamento grazie ad un controllo più accurato e puntuale dei gruppi di saldatura correlato con adeguati sistemi di registrazione puntuale del materiale di confezionamento.

Il particolare design e la specifica modularità de La Mille consente anche di migliorare e rendere più funzionali le diverse soluzioni di incartonamento o altro packaging secondario.

Caratteristiche

Video

Composizione base

Accessori

N°2 gruppi porta bobina laterali completi:
• tavola per facilitare la giunzione durante i cambi bobina
• sistema di centraggio assiale

Gruppo svolgimento film

Software per centratura tacca sui due lati

Gruppi traino laterali

Gruppo saldatura composto da: rulli di saldatura verticale, rulli di saldatura orizzontale

Gruppo taglierina orizzontale

N°2 Fotocellule di lettura tacca per centratura stampa

Gruppo stampa flessografico ad un colore: Viene montato in linea alla confezionatrice, per stampare ad un colore il film di incarto. È utilizzato in particolar modo, in quei settori dove si richiede la confezione con la grafica personalizzata. Estremamente versatile, si possono intercambiare con molta facilità diversi rulli cliché di diverso diametro a seconda del formato busta o tipologia di grafica. Totalmente elettronico, permette di variare sincronismi di fase in ogni momento, anche durante la fase di stampa. Dotato di sistema autolavaggio, non richiede eccessivo tempo per la pulizia.

Marcatore rotativo a trasferimento termico: Viene montato in linea alla confezionatrice, per marcare con inchiostri termoplastici, lotto e data di scadenza. Estremamente versatile, si possono comporre con molta facilità, su quattro righe, parole e/o numeri inserendo o togliendo dei caratteri. Viene prodotto in versioni da 1 testa, o multi teste per quante sono le piste della confezionatrice. Totalmente elettronico, permette di variare sincronismi di fase in ogni momento.

Marcatore rotativo a secco: Per imprimere a secco, nella zona di saldatura della confezione, lotto e data di scadenza. Estremamente versatile, si possono comporre con molta facilità parole e/o numeri inserendo o togliendo dei caratteri.

Sistema easy open: per incidere la confezione in una determinata posizione, e facilitarne l’apertura quando si utilizzano determinati film difficili allo strappo.

Gruppo incartonatore semi automatico per raccolta di bustine disordinate: costituito da un tappeto lungo 1800 mm, con vibratore nella stazione di riempimento, espulsione automatica del cartone a raggiungimento conteggio, alimentazione manuale delle scatole vuote, completo di fotocellula per allarme mancanza scatole.

Flap deviatore buste: Serve a contare e deviare il flusso delle buste prodotte in modo alla rinfusa, da un contenitore all’altro.

Caricatore Prodotto: Per alimentare in modo automatico il prodotto da confezionare, mantenendo sempre il livello costante nella tramoggia della confezionatrice, con sistema di auto-stop all’esaurimento del prodotto stesso

Caricatore Prodotto (pneumatico): Il sistema aspira tramite un tubo posto in un contenitore, il prodotto il quale viene alimentato in modo automatico alla tramoggia della confezionatrice, mantenendone sempre il livello costante, con sistema di auto-stop all’esaurimento del prodotto stesso.

Selezionatrice ponderale: Per il controllo peso, con sistema d’espulsione delle confezioni fuori tolleranza e correzione in automatico della dosata (sistema feed-back).

Fustella rotativa per eurolock: Per eseguire nella zona di saldatura della confezione il foro eurolock.

Brochure

Download

Accettare l'informativa sulla privacy